Confservizi raggruppa 34 società di acqua e gas di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nella sede del Cafc di Udine il primo vertice interregionale: l’unione fa la forza

13/12/2023 Messaggero Veneto – Maurizio Cescon

È stato un vero e proprio battesimo in regione, nella sede del Cafc di Udine, per Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia, la società che raggruppa 34 società pubbliche che operano negli ambiti di servizio idrico, gas, energia, rifiuti e trasporto pubblico. Un colosso interregionale dai grandi numeri: oltre 6 miliardi e mezzo di valore della produzione, e l’ingresso, tra gli altri soci, di big regionali come Acegas Aps Amga, Cafc, Lta, Irisacqua, Isa, Acquedotto del Carso e Net. Mancano, per ora, i player friulani e giuliani dei trasporti, ma non sono escluse nuove aggregazioni in futuro.

Articolo completo sul Messaggero Veneto del 13/12/23.

Udine, prima Assemblea di Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia

13/12/2023 Telefriuli.it – Alexis Sabot

Si è tenuta questa mattina la prima Assemblea di Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia presso la sede di CAFC a Udine, dopo l’espansione siglata ad aprile. Tema centrale, il ruolo dell’associazione per la crescita delle 34 imprese associate per un fatturato di 6 miliardi e mezzo e più di 25 mila dipendenti.

Guarda il servizio sul sito di Telefriuli.it