7-10 novembre 2023 
Ecomondo, Rimini – Smart Utility Hub  
Padiglione B7 Stand 207-306

Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia sarà presente a Rimini dal 7 al 10 novembre 2023 ad Ecomondo, all’interno dello spazio Smart Utility Hub, la cui edizione di quest’anno vedrà l’importante presenza di Fonservizi, che in stretta sinergia con il Coordinamento Confservizi Nord Italia, Utilitalia e Asstra.

L’iniziativa, realizzata in partnership con Energia Media, metterà al centro lo stretto rapporto tra Innovazione e Formazione nelle sue varie declinazioni, aprendo al tempo stesso un nuovo dialogo tra operatori di servizi di pubblica utilità, sempre più al centro dell’evoluzione di città e territori. Quattro giorni di talk tematici che andranno a popolare un’area che si configura come punto di incontro, riflessione e approfondimento tra gli attori di filiere complesse che in questo caso comprendono utility, istituzioni, imprese tecnologiche, istituti di ricerca e regolatori.

Format
Ogni mezza giornata di Fiera, a partire dal pomeriggio del 7 novembre, presenterà un macro tema che verrà affrontato attraverso due talk di 60 minuti l’uno. Il primo si concentrerà su trend e best practice che contraddistinguono il mondo delle utility italiane; il secondo su processi formativi e di costruzione delle competenze necessarie per affrontare in modo adeguato processi di sviluppo e cambiamento. Inoltre, l’area sarà arricchita da momenti di comunicazione, cultura e networking – diretta Radio, presentazione libri, interviste – in grado di far emergere tutta la ricchezza che il mondo utility oggi è in grado di esprimere.