Lo scorso gennaio ha preso avvio l’applicazione del Testo Unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani, introdotto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con Delibera 15/2022/R/rif con l’obiettivo di far convergere le gestioni territoriali verso un servizio agli utenti migliore e omogeneo a livello nazionale.

Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia ed il Coordinamento Confservizi Nord Italia organizzano il Convegno Regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani: Analisi e valutazione dell’applicazione della Delibera ARERA 15/2022.” a Padova il 28 settembre 2023.

Il Convegno vuole rappresentare per Gestori ed Enti Territorialmente Competenti un momento di analisi e di confronto sui temi legati al Testo Unico della regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani a meno di un anno dal suo avvio. In primo luogo il Convegno si propone di analizzare i punti di forza e di criticità della regolazione della qualità, anche rappresentando l’esperienza maturata nel corso del 2023 sia dai Gestori che dall’ETC. Si vogliono, inoltre, valutare gli strumenti, le implicazioni e le prospettive future del Testo Unico della regolazione della qualità.

Data

28 settembre 2023

Organizzatore

Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia

Orario

9.30 – 13.30

Luogo

Sala Convegni Camera di Commercio di Padova

Modalità svolgimento

In presenza previa iscrizione

Costo

Gratuito