Il santuario della Madonna della Corona, incastonato nella roccia a strapiombo sulla Valdadige, è collegato con l’abitato di Spiazzi dal servizio navetta della linea 499 dell’Azienda Trasporti Verona (ATV). Dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, il servizio riprenderà in via sperimentale nei fine settimana a partire dal prossimo sabato 23 maggio, con una frequenza fino a 15 minuti nelle ore di maggior afflusso di visitatori.
Le corse partiranno da Spiazzi e raggiungeranno il Santuario in 10 minuti. I prezzi dei biglietti sono di 1,80 euro per la corsa semplice e di 3 euro per quella di andata e ritorno. Il servizio viene effettuato compatibilmente con le condizioni di praticabilità della strada di accesso al Santuario.

Orario partenze da Spiazzi

Orario partenze dal Santuario

DEVIAZIONE LINEA 143

Il Servizio Intercomunale Polizia Locale Media Pianura Veronese, per consentire lavori di asfaltatura in via Vittorio Veneto a S. Pietro di Morubio, ha previsto la chiusura della strada da mercoledì 20 maggio a domenica 31 maggio 2020 esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 7 alle ore 19 nel tratto tra Piazza Roma e via Ferdinando Caracciolo. Di conseguenza ATV dovrà deviare la linea 143 degli autobus.

Linea 143 direzione Legnago (corsa 1) > gli autobus seguono il percorso regolare fino alla fermata in Piazza Roma a S. Pietro di Morubio, poi via IV Novembre SP 45, non transitano in via Vittorio Veneto, percorrono via IV Novembre SP 45, SS 434 (Tangenziale) in direzione Verona, quindi uscita S. Pietro di Morubio, via Fossa località Roverchiaretta e quindi riprendono il percorso regolare.

Linea 143 direzione Bovolone/Verona Stazione P. Nuova > percorso regolare.

Fermate sospese > via Vittorio Veneto.

Fermate alternative > piazza Roma – via Fossa Località Roverchiaretta.

DEVIAZIONE LINEA 160

La Polizia Locale dell’Unione Colli Mantovani, per consentire dei lavori, istituirà il divieto di transito a Volta Mantovana in via S. Martino, nel tratto tra via Goito/via Roma e Piazza G. Garibaldi, dalle ore 7,30 di lunedì 25 maggio fino al termine dei lavori, previsti anche nei giorni successivi. ATV devierà la linea 160 degli autobus.

Linea 160 direzione Volta Mantovana > gli autobus seguiranno il percorso regolare fino alla fermata denominata Buon Umore sulla S.P. 76 Viscontea, poi proseguiranno per Viale Po, via del Tricolore, viale della Libertà, ed effettueranno la sosta al capolinea provvisorio alla fermata dell’Azienda Apam.

Linea 160 direzione Valeggio sul Mincio/Villafranca di Verona > partenza dal capolinea provvisorio di viale della Libertà, poi viale Risorgimento e ripresa del percorso regolare dalla fermata in viale del Risorgimento.

Fermata sospesa: Piazza XX Settembre.

Fermata alternativa: Viale del Risorgimento.