I lavori della terza tranche del cantiere dello stadio per la realizzazione della filovia di Verona prenderanno il via lunedì 4 novembre: avverrà il ribaltamento dei cantieri in via Palladio sul lato dei numeri civici pari, nella tratta compresa tra lo stadio e via Albere. Il transito verrà garantito mediante l’adozione di appositi provvedimenti viabilistici, che prevedono il senso unico di marcia in direzione XXV Aprile e la deviazione del transito direzione Stadio su Via Negrelli.

Lunedì 4 novembre saranno avviate in via Palladio le attività propedeutiche, che preparano la carreggiata ad accogliere il cantiere in modo tale da garantire il transito veicolare durante i lavori; questa fase, che comprende anche lo smantellamento dei precedenti cantieri sul lato dei civici dispari, durerà circa due giorni lavorativi. Dopodiché con l’allestimento vero e proprio dei cantieri, inizieranno i lavori che prevedono tre fasi, in sequenza: fresatura dell’asfalto, realizzazione del cavidotto elettrico a servizio del sistema filoviario, e in ultimo, il rifacimento del cassonetto stradale. La durata stimata delle attività sarà di 2 mesi.

Le cantierizzazioni in essere nella tratta tra la Via Albere e Piazzale XXV Aprile in questa fase resteranno inalterate; il cantiere rimarrà posizionato a centro strada, garantendo il doppio senso di marcia, gli attraversamenti pedonali esistenti e gli accessi alle proprietà. Le attività da effettuarsi nell’incrocio tra via Albere e Viale Palladio saranno realizzate in una fase specifica.