Incrementare la percentuale e la qualità della raccolta differenziata migliorando il servizio e il decoro urbano: sono queste le motivazioni che stanno alla base della riorganizzazione del servizio rifiuti a Gallio, un processo che in accordo con l’Amministrazione comunale, durerà due anni e che ha già preso avvio con l’apertura del nuovo Centro di raccolta intercomunale e continua con alcune novità nella zona del Gastagh.
Rimossi nei giorni scorsi i vecchi e deteriorati contenitori del Secco residuo, nella zona sono state posizionate 11 nuove isole ecologiche per il conferimento di tutte le tipologie di rifiuto riciclabile: Carta e cartone, Imballaggi di plastica e metalli, Vetro, Umido e Secco residuo. Inoltre è stato incremento il numero dei contenitori del rifiuto organico, rendendo più capillare e agevole il conferimento a tutti i cittadini della zona.
Fondamentale per il miglioramento del servizio rifiuto è stata l’apertura dal mese di giugno del nuovo Centro di raccolta intercomunale a servizio dei cittadini di Gallio, Asiago e Roana. Il Centro si trova in via Waister a Roana e vi si possono conferire i rifiuti che non rientrano nel normale sistema di raccolta: in particolare Ingombranti, Verde e ramaglie, RAEE, rifiuti pericolosi ad oggi spesso abbandonati nel territorio.
Lo sportello di Etra di Asiago in via F.lli Rigoni Guido e Vasco 19, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 è a disposizione per informazioni e richieste eventuali.
Per informazioni: Etra – Numero verde 800 247842 (da lunedì a venerdì 8.00 – 20.00), info@etraspa.it, www.etraspa.it