Sono in distribuzione in questi giorni le lettere contenenti le tessere personali per i cittadini di Cervarese Santa Croce necessarie per accedere al Centro di Raccolta intercomunale a servizio dei cittadini di Cervarese e di Teolo.
L’accesso al Centro di raccolta sarà dunque possibile solo esibendo la tessera, questo per permettere agli operatori di registrare le quantità e le tipologie di rifiuti conferiti garantendo un servizio puntuale e preciso evitando possibili accessi abusivi.
La tessera, destinata alle utenze domestiche, riporta il nome dell’intestatario della bolletta ed è dotata di un microchip. Può essere utilizzata da tutti i componenti del nucleo familiare iscritti al servizio rifiuti e non è cedibile.
Il Centro intercomunale di Raccolta si trova in via Volta 19/C nel Comune di Teolo. È aperto lunedì, martedì e giovedì dalle14 alle 16 e sabato dalle 9 alle 13.
È possibile conferirvi tutti i materiali che non vengono normalmente raccolti con il servizio porta a porta come mobili vecchi, oggetti in metallo di grandi dimensioni, materassi e altro, elettrodomestici e computer, batterie e pile, toner e cartucce da stampanti, metalli, legno non trattato e plastica rigida.
I rifiuti devono essere conferiti già differenziati e, dove possibile, separati nelle diverse componenti, in modeste quantità per volta, comparabili alla produzione di un’utenza domestica. È invece assolutamente vietato conferire secco residuo, guaina catramata, materiale contenente amianto e inerti (es. porcellane, sanitari, macerie, provenienti da demolizioni domestiche) per i quali è attivo un servizio porta a porta.
Per informazioni: ETRA (Servizio Clienti) – Numero verde 800 247842 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.