AMT Verona rilancia la lirica a Verona attraverso la realizzazione di un cortometraggio emozionale di circa tre minuti che vuole attrarre il pubblico di tutte le età ed estrazioni sociali attraverso una storia di passione, impegno e coraggio. E che racconta una cosa: nessun fallimento è un errore, ma ci aiuta a crescere e fa di noi quello che siamo.
Il video, un vero e proprio corto, è un omaggio a Carmen, che ha aperto la stagione lirica il 22 giugno. Il messaggio di AMT però va oltre al lato artistico: “Il futuro, se ci credi e non ti arrendi, può essere bellissimo“. È un messaggio rivolto a chi crede nei propri sogni, a chi cade e si rialza. Il target sono le nuove generazioni, che per la prima volta nella storia vedono il futuro in un’ottica nichilista.
“Grazie per esserci“. Siamo tutti fortunati se almeno una persona ha creduto in noi e ci ha sostenuto. Spesso è la mamma, come la co-protagonista del video. Il corto è quindi dedicato anche ai genitori, nonni, zii, educatori e tutti coloro che ci sostengono proprio nei momenti più difficili.
Sono già on line i contenuti di backstage del corto sul profilo Instagram di AMT @amtspaverona in attesa dell’ON AIR, che sarà venerdì 29 giugno, giorno della seconda rappresentazione di Carmen.
In quella data il film sarà trasmesso nella sua versione integrale: andrà in onda contemporaneamente sulle principali TV locali Telearena e Telenuovo, con repliche a seconda dei rispettivi palinsesti.
Sulle piattaforme web dei principali quotidiani veronesi e sul canale youtube il cortometraggio sarà invece disponibile fin dal mattino del 29 giugno.