Descrizione
Il percorso ITS Energy Specialist 4.0 nasce dalla collaborazione tra Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia e ITS Red Academy al fine di creare un percorso di studi personalizzato per le utilities.
Obiettivo del corso è la formazione di tecnici capaci di definire piani di monitoraggio e verifica, di pianificare attività di manutenzione coerenti con le risorse aziendali e l’analisi costi/benefici. In questo risultano fondamentali le competenze legate alla fornitura dell’energia e la conoscenza degli apparati tecnologici per poter valutare quali decisioni/azioni intraprendere. Il corso è biennale ed è articolato in 1800 ore di formazione, di cui 900 ore di teoria e 900 ore di tirocinio in azienda. Il corso permette la stipula di contratti in apprendistato di terzo livello.
Durante l’open day verrà presentato il percorso di studi condiviso e i vantaggi e le opportunità per le Aziende associate.
Grazie alla convenzione con l’Università Telematica Uninettuno gli studenti che completeranno il percorso Energy Specialist 4.0 potranno inoltre avere un riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari tale da permettere l’iscrizione al secondo anno del corso di laurea in Ingegneria Gestionale.
Per ricevere il link di partecipazione all’open day compilare il seguente form: