Descrizione
Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia in collaborazione con WST Law & Tax Firm organizza per il prossimo 11 settembre 2024 un incontro formativo sui nuovi obblighi di cybersicurezza.
Le norme dell’UE in materia di cibersicurezza introdotte nel 2016 sono state aggiornate dalla direttiva NIS2, entrata in vigore nel 2023.
La Direttiva NIS 2 introduce requisiti più stringenti per la gestione dei rischi di sicurezza e per la notifica di incidenti, ampliando il campo di applicazione a un numero maggiore di settori ed entità, mentre la Legge 90/2024 (L. Cybersicurezza) stabilisce tra gli altri obblighi specifici di sicurezza, prevedendo
l’identificazione di un referente per la cybersecurity e notifica, rivolti in particolare a determinati soggetti individuati dalla norma.
Programma:
➢ Contesto normativo NIS 2 e Legge Cybersicurezza 90/2024
➢ Ambito di applicazione
➢ Responsabilità, soggetti interessati, sanzioni
➢ L’approccio integrato di applicazione tra compliance, data protection & privacy, corporate governance e gestione rischi aziendali
Docenti:
Avv. Katia Vecchiato – Socio WST Law & Tax Firm
Avv. Adebowale Adediwura – Manager WST Law & Tax Firm
Iscrizioni:
L’incontro è gratuito e riservato alle aziende associate a Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia previa iscrizione obbligatoria.