Attraverso le selezioni esterne e nonostante il Covid, l’azienda Ambiente Servizi Veneto Orientale (ASVO) continua a incrementare il proprio personale. Ha infatti regolarizzato ventiquattro lavoratori, provvedendo all’assunzione di nove autisti e otto operatori ecologici a tempo indeterminato con impegno di 9 mesi all’anno, ed alla trasformazione del contratto di quattro autisti e tre operatori ecologici a tempo indeterminato con impegno a 12 mesi.

Già a settembre 2020, ventisette dipendenti erano stati analogamente regolarizzati: cinque autisti ed altrettanti operatori ecologici con assunzione a tempo indeterminato con impegno di 9 mesi, mentre per quattro autisti e tredici operatori ecologici il contratto è stato trasformato a tempo indeterminato con impegno annuale.

Recentemente sono state avviate le fasi successive alla selezione di un addetto alla pesa presso l’impianto di Centa Taglio e a presidio dei centri di raccolta, in condizioni di disabilità di cui alla Legge 68/99. Sono inoltre in fase di assunzione tre figure impiegatizie, rispettivamente come ASPP (addetto al servizio di prevenzione e protezione), presso l’ufficio Tari e per la gestione dei servizi cimiteriali.

“Anche in questo momento di crisi dovuta alla pandemia, ASVO assume e stabilizza a tempo indeterminato -ha commentato Luca Michelutto presidente della società-. Siamo orgogliosi di poter dare “respiro” ad alcune famiglie in difficoltà del nostro territorio”.