Alcune nuove comunicazioni di servizio sono state manate dalle utilities venete. Nell’ambito del servizio idrico integrato dalle aziende Alto Trevigiano Servizi (ATS) e Medio Chiampo, nel settore dei rifiuti da Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale (SAVNO) e nel comparto del trasporto pubblico locale da ACTV, dall’Azienda Trasporti Verona (ATV), da Dolomitibus e dalla Società Vicentina Trasporti (VT).

ACTV ha comunicato che la fermata di San Basilio sarà fuori servizio per lavori di manutenzione giovedì 12 agosto dalle ore 9 alle 15 e comunque fino al termine dell’intervento. Sino a sabato 28 agosto l’azienda devierà i bus delle linee 83E e 58RE a Cavarzere e, nei giorni 6 e 13 agosto dalle ore 6.30 alle 15 modificherà i percorsi per la chiusura al traffico di un tratto della SR11 Riviera del Brenta a Dolo.

ATS ha segnalato che a causa di un imprevisto durante i lavori della notte scorsa di manutenzione straordinaria alla condotta adduttrice della Comunità Montana, l’erogazione del servizio idrico è interrotta per tutta la mattinata di oggi nei comuni di Asolo (centro storico), Cavaso Del Tomba (zona centrale), Monfumo e Possagno mentre cali di pressione potranno verificarsi nei comuni di Borso del Grappa, Pieve del Grappa località Crespano del Grappa, San Zenone degli Ezzelini e Mussolente.

Inoltre, per la sostituzione della condotta idrica in via Franzoia a Cornuda potrebbe verificarsi cali di pressione e anche mancare l’acqua dalle ore 23 di domani alle ore 6 di venrdì 6 agosto in tutto il territorio comunale. Per qualsiasi informazione gli utenti possono contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 800 882, gratuito da rete fissa e mobile e attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle 17,30 e al venerdì dalle ,30 alle 12.

ATV ha ricordato agli utenti che mostrando i pass 1, 3, 7 giorni in corso di validità alle biglietterie della Fondazione Arena di Verona, è possibile acquistare i biglietti del festival lirico al prezzo della tariffa ridotta.

Medio Chiampo durante lavori di sostituzione della valvole dei contatori sospesa l’erogazione dell’acqua dalle ore 08 alle 12 in via Adige a Montebello Vicentino. In caso di maltempo l’intervento sarà rimandato al giorno successivo.

Dolomitibus ha attivato oggi il servizio di collegamento tra Belluno e il Nevegal, che sino al prossimo 11 settembre sarà sempre dotato di carrello porta biciclette. L’orario è disponibile sul sito dell’azienda.
Inoltre, Dolomitibus ha segnalato della variazioni di percorso per i bus delle linee 957 e 958 dalle ore 07,30 di sabato 7 agosto a tutta la giornata di domenica 8 agosto in occasione della manifestazione Alpe del Nevegal.

SAVNO ha reso noto che lunedì 16 agosto i centri di raccolta e gli ecosportelli resteranno chiusi, per riaprire con i consueti orari martedì 17 agosto. La raccolta dei rifiuti porta a porta non subirà invece variazioni.

SVT devierà il bus della corsa 22 della linea 19 il 6 agosto a Pedemonte, in occasione della manifestazione sportiva San Rocco Race.