Sospensioni della fornitura idrica sono state segnalate da Acque del Chiampo, Alto Trevigiano Sevizi (ATS) e Veritas, mentre l’azienda Eco Servizi Ambientali Comunali (ESA-Com) ha comunicato novità nella raccolta rifiuti e, infine, cambiamenti e variazioni nel comparto del trasporto pubblico locale sono stati annunciati dalle società ACTV, Azienda Trasporti Verona (ATV), Dolomitibus e Mobilità di Marca (MOM).

Acque del Chiampo interromperà provvisoriamente la fornitura idrica alla utenze industriale e parzialmente a quelle civili durante i per lavori di ammodernamento della rete in programma tra il 5 ed il 21 di agosto ad Arzignano.

ACTV dalle ore 12,50 alle 15 di oggi effettuerà il servizio della linea 11 Lido-Pellestrina con motobattello foraneo con la conseguente sospensione del trasporto veicoli. Sempre oggi, causa di problemi tecnici, sospenderà le corse della linea 17 in entrambe le direzioni ed esattamente dalle ore 17,40 dal Lido e delle ore 18,15 da Punta Sabbioni.

ATS ha segnalato che, per lavori di manutenzione straordinaria alla condotta adduttrice della Comunità Montana in Comune di Possagno, potranno verificarsi cali di pressione e anche interruzioni della fornitura d’acqua nella notte tra mercoledì e giovedì prossimi nei comuni di Borso del Grappa, Pieve del Grappa, San Zenone degli Ezzelini e Mussolente.

ATV devia oggi i bus delle linee 70, 96 e 97 per lavori in lungadige Rubele a Verona. Ha inoltre comunicato che da domani martedì 3 agosto sarà possibile recarsi alle biglietterie aziendali per effettuare la prenotazione delle linee Express, implementate con una ulteriore corsa della linea X05 in partenza da Garda per Verona alle ore 6,45.

ESA-Com ha reso noto che in questi giorni applicherà degli adesivi con QR Code sui contenitori per l’umido, il secco e il vetro del servizio di raccolta.

Dolomitibus ha diffuso tre comunicazioni: la possibilità di utilizzare abbonamento settimanale anche per le corse del servizio espresso dedicate ai lavoratori turnisti, in particolare i pendolari degli stabilimenti Luxottica di Sedico e di Agordo, l’avvio nei giorni di sabato e domenica di un nuovo servizio sperimentale tra Falcade ed il passo Valles e la momentanea impossibilità per la biglietteria Fly Bus di Cortina di emettere i rinnovi degli abbonamenti.

MOM modificherà domani martedì 3 agosto il percorso dei bus delle linee 32, 33, 120, 307 e 308 a Vittorio Veneto a causa della chiusura via Manin.

Veritas ha comunicato che mercoledì 4 agosto dalle ore 8,30 alle 17 potranno verificarsi interruzioni e  abbassamenti della pressione dell’acqua anche nei comuni di Dolo, Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Mira e Mirano.