Gli operatori ecologici sono esposti a molti rischi per la loro salute e sicurezza. Il contributo di tutti i cittadini è indispensabile per garantire la loro incolumità. Con questa consapevolezza la Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva promuove una campagna nazionale di comunicazione volta a sensibilizzare i cittadini sulle ripercussioni che i loro comportamenti al momento del conferimento dei rifiuti possono avere sul personale delle aziende di igiene ambientale.

La campagna è programmata sulle reti RAI e per essere maggiormente capillare è a disposizione delle utilies del comparto, che possono promuovere sui propri siti internet e sulle intranet il video dell’iniziativa, dandone anche risalto con sui i veicoli delle flotte.

La Fondazione Rubes Triva è un ente bilaterale e organismo paritetico nazionale del settore di igiene ambientale. Sin dalla costituzione svolge, senza scopo di lucro, attività di formazione, informazione e ricerca a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori che operano nell’ambito della filiera della raccolta e del trattamento dei rifiuti. Coadiuva le aziende di igiene ambientale nell’adozione di strategie volte alla diffusione della cultura della prevenzione.

Il video della capagna