Numerose le comunicazioni di servizio delle utilities venete. Riguardano cambiamenti degli orari degli sportelli, nuovi metodi di pagamento dei parcheggi, modifiche delle fermate e dei percorsi dei bus, interruzioni di due tratte ferroviarie, sospensioni della fornitura idrica, nonché uno sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da una sigla sindacale.

Ascotrade cambia da oggi gli orari di apertura per la gestione delle forniture di luce e gas in due punti vendita. Gli uffici sono aperti a Casteggio in Via Anselmi 31 al lunedì e al mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,45 e dalle ore 14 alle 16,15, mentre martedì, giovedì e venerdì l’apertura è dalle ore 8,30 alle 12,45.
A Castel San Giovanni in corso Giacomo Matteotti 67 si può acceder agli sportelli il lunedì e il mercoledì dalle ore 8,10 alle 12,45 e nei giorni di martedì, giovedì e venerdì al mattino dalle ore 8,10 alle 12,45 e al pomeriggio dalle ore 14 alle 16,15.

AIM Mobilità ha informato che l’area di sosta sterrata, riservata agli abbonati, del parcheggio Cattaneo B a Vicenza non sarà più accessibile da domani martedì 20 per un cantiere. Gli abbonati possono usufruire della parte asfaltata Cattaneo A.

APS Holding ha introdotto nuovi metodi di pagamento dei parcheggi a Padova, per agevolare gli automobilisti nell’utilizzo della moneta elettronica e della tecnologia contactless.

ATV, l’Azienda Trasporti Verona, ha spostato una fermata della linea 236 a Lonigo e, da oggi sino al prossimo 29 luglio, ne pone fuori servizio due che interessano le linee 143 e 144 a Bovolone dove i bus effettuano una deviazione.

ATVO, l’Azienda Trasporti Veneto Orientale, ha segnalato che è stato indetto uno sciopero per venerdì 23 e che potrebbe non essere garantita la regolarità dei servizi dalle ore 20 alle 24.

AVM, L’Azienda Veneziana della Mobilitò, evidenzia lo sciopero nazionale proclamato da una sigla sindacale per la sera di venerdì 23 luglio tra le ore 20 e le 24.

BIM GSP, la società Gestione Servizi Pubblici, sospenderà in alcune vie il servizio idrico domani a Feltre e mercoledì prossimo a Belluno.

Medio Chiampo interromperà l’erogazione dell’acqua dalle ore 8,30 alle 14,30 di mercoledì 21 luglio in via Manzoni a Montebello Vicentino, a causa dello spostamento di un contatore. in caso di maltempo i lavori saranno rinviati al giorno successivo.

Sistemi Territoriali ha reso noto che da oggi sino a sabato 31 luglio è interrotta la circolazione ferroviaria sulla tratta Piove di Sacco – Venezia Mestre con l’istituzione di servizi bus alternativi.
Inoltre, sabato 31 luglio sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Rovigo e Legnago che sarà sostituita con servizi su gomma

SVT, la Società Vicentina Trasporti, ha spostato il capolinea a Castelletto di Rotzo, che ora si trova a fianco del Museo Archeologico (ex-Scuole), e devia gli autobus delle linee 1, 2, 4, 5, 7 e 10 da oggi sino alla chiusura di un cantiere stradale in largo Goethe a Vicenza.
Inoltre, ha segnalato lo sciopero di venerdì 23 e che potrebbe causare disagi dalle ore 9 alle 13.