Novità e variazioni dei servizi sono state comunicate da alcune aziende pubbliche venete: nel comparto idrico da Acque del Chiampo, Medio Chiampo e Piave Servizi, in quello ambientale da Contarina, ESA-Com e Veritas e in quello della mobilità e del trasporto pubblico locale da AMT, dall’Azienda Trasporti Verona (ATV) e da Mobilità di marca (MOM).

Acque del Chiampo ha segnalato che alcuni utenti ad Arzignano saranno senza l’acqua potabile nella mattinata odierna sino alle ore 12, a causa di lavori sulla rete idrica. L’interruzione del servizio riguarda le vie Milano, Spalato e Sebenico e parte di via Fiume, esattamente i civici pari dal numero 8 al 12 e i dispari dal 63 al 130.

AMT ha informato che giovedì 1 luglio lo Sportello permessi e abbonamenti rimarrà chiuso al pubblico per tutto il mattino. Il front office riaprirà nel turno pomeridiano osservando i consueti orari dalle 14:30 alle 16:00.

ATV ha spostato oggi il capolinea della linea 61 Zai e da giovedì 1 luglio devierà i bus della linea 109 a causa del mercato settimanale a Erbezzo.

Contarina ha reso note alcune novità che dal prossimo 1 luglio riguarderanno l’EcoCentro zonale di Breda di Piave, Maserada sul Piave, San Biagio di Callalta, Silea, Monastier di Treviso e Zenson di Piave.

Contarina, ESA-Com e Veritas hanno evidenziato lo sciopero generale  proclamato  dalle  organizzazioni sindacali per le giornata di mercoledì 30 giugno e che quindi non potranno garantire il regolare e  completo  espletamento dei servizi  di  igiene  urbana. Lo sciopero era stato segnalato nei giorni scorsi anche da AcegasApsAmga e Piave Servizi.

ETRA riaprirà il prossimo lunedì 5 luglio lo Sportello Clienti di Torreglia in via Mirabello 90/c. Gli uffici erano rimasti chiusi a seguito alle misure anti-Covid.

Medio Chiampo ha avvisato chesino alle ore 15 di oggi il servizio idrico sarà sospeso a Zermeghedo nelle vie Nogarole e Oltrechiampo a causa della una rottura di una condotta.

MOM deve deviare da oggi sino al prossimo venerdì 9 luglio i bus della linea 203 a San Zenone degli Ezzelini in località Ca’ Rainati a causa della sospensione della viabilità lungo la SP 129. Inoltre, sempre da oggi deve deviare anche i bus della linea 116 sino a venerdì 27 agosto a Nervesa della Battaglia.

Piave Servizi interromperà la fornitura dell’acqua potabile dalle ore 23 di oggi alle 5 di domani nei comuni di Mansuè e Portobuffolè, per poter effettuare delle verifiche nelle reti di distribuzione.