Sono state segnalate la proclamazione di uno sciopero con possibili ripercussioni sui servizi dalle società AcegasApsAmga e Piave Servizi, chiusure parziali degli sportelli da Medio Chiampo e infine, nel comparto del TPL, una variazione dell’autolinea Lido di Jesolo – Cortellazzo dall’Azienda Trasporti Veneto Orientale (ATVO).
AcegasApsAmga ha comunicato che il prossimo mercoledì 30 giugno potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi, anche agli sportelli clienti, a seguito di uno sciopero nazionale dei lavoratori con i contratti di settori elettrico, gas acqua e igiene ambientale proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria e articolato su tutta la giornata. Saranno comunque garantite le prestazioni minime, assicurate per legge.
Piave Servizi, sempre a causa della medesima proclamazione di sciopero, ha evidenziato che potrebbero non essere garantiti i servizi agli sportelli utenti, mentre lo saranno i servizi di rete e la sicurezza degli impianti con il mantenimento di tutte le prestazioni indispensabili.
Medio Chiampo ha reso noto che in concomitanza di attività di formazione del personale lo sportello dell’acquedotto sarà chiuso al pubblico nel pomeriggio per tre mercoledì di seguito e cioè il 30 giugno e il 7 e 14 luglio.
ATVO, infine, ha annunciato che il prossimo sabato 26 giugno, in occasione della Jesolo Moonlight Half Marathon 2021, il percorso dell’autolinea numero 61 che collega il Lido di Jesolo Autostazione a Cortellazzo subirà delle variazioni, Nello specifico, dalle ore 17,55 in poi tutte le corse in partenza dall’Autostazione saranno limitate all’Ospedale. L’ultima corsa regolare sarà quella in partenza dall’Autostazione alle ore 17,35 e ritorno da Cortellazzo alle ore 17,55.