Per ottimizzare il servizio e garantire un presidio di maggior qualità, cambiano da oggi lunedì 21 giugno i giorni di raccolta del servizio raccolta cartoni (SRC) nei quartieri di Padova 4 Sud Est, 5 Sud Ovest e 6 Ovest. Dalle giornate di martedì, giovedì e sabato la raccolta passa a lunedì, mercoledì e venerdì, con gli stessi orari.
Modalità di conferimento
I punti di raccolta sono distribuiti su tutto il territorio e sono destinati alla raccolta differenziata dei cartoni da imballaggio. Si ricorda che l’utenza deve conferire il rifiuto esclusivamente nei giorni previsti dalle ore 19,30 alle ore 20. Scatole, scatoloni e cartoni in genere devono essere piegati e schiacciati in modo da ridurne il più possibile il volume. La carta, invece, non va conferita nei punti SRC, ma alla normale raccolta carta. In loco, i cittadini troveranno apposita cartellonistica informativa.
Cosa conferire
I rifiuti cellulosici quali scatole, scatoloni, cartone in genere.
Come conferire
Scatole, scatoloni e cartoni devono essere piegati in modo da ridurne il più possibile il volume.
Cosa non conferire
Gli scarti cellulosici devono essere privi di polistirolo, film e altri materiali che possano inquinare il prodotto come plastica, metalli, vetro, cartone unto, cartongesso. Giornali, libri, riviste, borsette, buste e sacchetti di carta, cartoncino, confezioni per uova di cartoncino, fogli, vaschette di carta, ecc. devono essere destinati al normale servizio di raccolta differenziata della carta.
Avvertenze
In caso di vento forte non conferire i cartoni e attendere il turno successivo. Se è stata diramata una previsione di vento forte è preferibile evitare di depositare i cartoni all’esterno della propria attività. Per informazioni chiamare il Servizio clienti di AcegasApsAmga. Per quantitativi ingenti o periodici le attività economiche possono prenotare il ritiro a domicilio, telefonando al Servizio clienti.