Nel settore dei rifiuti Alto Vicentino Ambiente (AVA), in quello idrico Medio Chiampo e Piave Servizi, nonché nel comparto del TPL l’Azienda Trasporti Verona (ATV), Busitalia Veneto e la Società Vicentina Trasporti (SVT) hanno comunicato nuove variazioni dei servizi.

AVA terrà chiuso l’Ecocentro in viale Roma a Magrè di Schio in occasione della festa del patrono in calendario il prossimo martedì 29 giugno. L’utility evidenzia che il servizio di raccolta porta a porta del rifiuto secco sarà invece regolarmente espletato e ricorda agli utenti di esporre i sacchi la sera precedente ovvero lunedì 28 giugno.

ATV nella giornata di domani sabato 19 giugno devierà i bus di molte linee a Verona e quelli della linea 483 a Peschiera del Garda in concomitanza con il passaggio delle auto partecipanti alla 1000 Miglia.

Busitalia Veneto evidenzia possibili disagi a Padova a causa di uno sciopero indetto per il prossimo lunedì 21 giugno. Dello sciopero aveva dato notizia anche l’Azienda Veneziana della Mobilità (AVM).

Medio Chiampo sospenderà la fornitura dell’acqua potabile dalle ore 8 alle 14 di martedì 22 giugno agli utenti di via 8 Aprile a Gambellara, a causa dei lavori sulla rete idrica. L’azienda ha avvisato gli utenti mediante l’affissione di manifesti e ha comunicato che in caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati al giorno successivo.

Piave Servizi, per lavori di manutenzione sulla rete idrica a Susegnana, interromperà la fornitura dell’acqua lunedì 21 giugno dalle ore 8 alle 11,30 nelle vie Garibaldi, Morandin, Sergio Bertazzoni e Nazionale nel tratto compreso tra l’incrocio con via Garibaldi e la rotatoria con via 24 Maggio, nonché dalle ore 13,30 alle ore 16 in piazza Martiri della Libertà. L’azienda invita gli utenti a ricordarsi di raccogliere scorte d’acqua nel caso ritenessero di averne bisogno e di lasciarla scorrere per qualche minuto al ripristino dell’erogazione. L’azienda fornisce informazioni tramite il numero verde di pronto intervento 800 590 705.

SVT riattiverà domani sabato 19 giugno, a seguito dell’allentamento delle misure restrittive introdotte a seguito dall’emergenza Covid-19, il servizio urbano serale a chiamata disponibile tutti i giorni, domenica compresa, dalle ore 20,30 alle 23,30 e al sabato dalle ore 20,30 alle 3,30. Inoltre, lunedì prossimo 21 giugno, devierà i bus delle linea urbana 1300 a Valdagno per la chiusura al traffico di via Madonetta.