Variazioni dei servizi sono state comunicate nel settore del ciclo idrico integrato da Acquevenete, Gestione Servizi Pubblici (BIM GSP) e Medio Chiampo e nel comparto del trasporto pubblico locale dall’Azienda Trasporti Verona (ATV), da Mobilità di Marca (MOM) e dalla Società Vicentina Trasporti (SVT) .

Acquevenete ha segnalato che, per l’inserimento di nuove condotte nella rete, potrà verificarsi la sospensione della fornitura idrica nella giornata di domani martedì 15 giugno dalle ore 8,30 alle 13 a Papozze e a Villonava Marchesana, in quest’ultimo comune con la sola esclusione della località Canalnovo.
Inoltre, giovedì 17 giugno dalle ore 8,30 alle 16 circa, si verificheranno riduzioni della pressione e anche interruzioni a Occhiobello nelle vie Gorizia (tratto compreso tre le vie I maggio e Trento), I maggio, Indipendenza, Nuova, Bolzano, Trieste, Bologna, Bassa (da via Bologna a via Carducci), Trento (tra le vie Eridania a Bassa), Malcantone (da via Morandi a via Carducci), Piave (da via Nuova ea via Bassa), Fiesole, Morandi (tra le vie Indipendenza e Bassa) e nelle piazze della Chiesa e Maggiore.
L’azienda invita gli utenti, alla ripresa della regolare fornitura, a far scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla. In caso di maltempo i lavori potranno essere rinviati alla prima giornata utile successiva.

BIM GSP ha annunciato che per lavori di manutenzione della rete potrebbe mancare l’acqua dalle ore 8 di domani sino al termine dei lavori a Pedavena ed esattamente nelle vie Alighieri, Caravaggio, Donatori di sangue, Facen, Faont, Foscolo, Gal Gallina, Luciani, Manzoni, Marconi, Merlin, Pertini, Piave, Risorgimento, S.Osvaldo, Stefani, Teven, Travagola, Trento, Vecellio, Veneto e P.zza I novembre.
L’utility ha evidenziato che per informazioni è possibile contattare il servizio clienti di GSP al numero 800 306 999, mentre per le emergenze è disponibile il numero del pronto intervento è 800 757678.

Medio Chiampo ha reso noto che sempre domani martedì 15 giugno saranno senz’acqua dalle ore 8 alle 17 gli utenti di Stradella Muzzi a Montebello Vicentino e dalle ore 8,30 alle 13 quelli delle vie San Marco e Martiri della Libertà a Gambellara.
Il giorno successivo, mercoledì 16 giugno dalle ore 8,30 alle 12,30, un’altra interruzione della fornitura è prevista in Contrada Selva, in via Salveghi e nelle località Brusegala, Monte Sorio e alla Prà in Comune di Montebello Vicentino.
L’azienda ha avvisato gli utenti mediante l’affissione di manifesti e ha comunicato che in caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati al giorno successivo.

ATV ha comunicato che due fermate sono provvisoriamente fuori servizio in via Tevere a Verona e in via Arzaron a Villa Bartolomea.

MOM ha evidenziato i servizi estivi di collegamento con il Lido di Jesolo e quelli con l’aeroporto Canova.

SVT devierà i bus della linea urbana 5 e della extraurbana 47 da domani martedì 15 giugno sino a sabato 3 luglio a causa di un cantiere stradale in Borgo Scroffa a Vicenza.