AcegasApsAmga ha comunicato che da lunedì 3 fino a venerdì 21 maggio, saranno eseguiti i lavori di rifacimento definitivo di tutto il manto stradale e di segnaletica orizzontale di via Nova a Pontelongo, dalla rotonda con via Dante fino al ponte sul fiume Bacchiglione. Nel medesimo periodo, sono previsti anche lavori di asfaltatura e di segnaletica orizzontale delle vie Dante (mezza carreggiata nel tratto compreso tra l’incrocio con il vicolo di ingresso allo zuccherificio e la ferrovia), Nievo e Mazzini (nel tratto compreso tra l’incrocio con via Villa Del Bosco e Piazza del Popolo). L’azienda precisa che, per limitare il disagio alla cittadinanza ed avere un minore impatto sul traffico veicolare, la cantierizzazione interesserà una tratta per volta pertanto non ci saranno sovrapposizioni temporali per gli interventi sulle strade sopra elencate. Durante tutte le fasi di lavoro e in ogni orario verrà garantito l’accesso dei residenti ai passi carrai.
Il manto stradale andrà a sostituire il provvisorio che era stato posizionato dopo i lavori di risanamento delle tubature di distribuzione e adduzione dell’acqua e l’installazione di un nuovo scarico per il depuratore di Pontelongo, interventi realizzati nel 2020 da AcegasApsAmga con l’obiettivo di ottimizzare la struttura idraulica del territorio.
Dichiarazione del sindaco di Pontelongo
“L’amministrazione comunale –haaffermato Roberto Franco sindaco del Comune di Pontelongo– esprime la sua soddisfazione per il programma di interventi stradali dell’azienda, confermando il rapporto di piena e fattiva collaborazione con AcegasApsAmga”.
Impatto sulla viabilità
Per consentire la realizzazione dei lavori, su tutte le vie nel periodo indicato, verrà istituito il senso unico alternato governato da movieri e accompagnato da apposita cartellonistica stradale. Si seguiranno quindi le modalità previste dalle disposizioni dell’Amministrazione Comunale e da Veneto Strade per il tratto di competenza.