C’è tempo fino a venerdì 21 agosto per effettuare la prenotazione obbligatoria per concordare il ritiro dei nuovi contenitori a Carmignano di Brenta. Si tratta dei contenitori necessari al corretto svolgimento delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti per gli utenti residenti nel territorio comunale. Come indicato nella lettera inviata a domicilio, la prenotazione va fatta chiamando il numero 049 8098570 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17 e al venerdì dalle ore 9 alle 12 oppure inviando una mail a startup@etraspa.it, indicando i dati dell’intestatario dell’utenza e un numero di telefono sul quale essere ricontattati. Durante la chiamata, è necessario tenere a portata di mano la bolletta rifiuti. Verranno così concordati data e ora in cui ci si dovrà presentare al Punto di distribuzione per il ritiro dei contenitori.

Dal 31 agosto anche i rifiuti carta e cartone e vetro dovranno essere conferiti nei nuovi contenitori carrellati per facilitarne la movimentazione in conformità alle normative sulla sicurezza e che saranno consegnati senza costi aggiuntivi. Il ritiro dei contenitori potrà essere effettuato fino al 28 agosto, recandosi al Punto di distribuzione al parcheggio limitrofo alla sede della Protezione Civile in via Albbruck, nel giorno e orario concordato con l’operatore.

Etra ricorda che sarà obbligatorio, durante la consegna, indossare una mascherina, rispettare la distanza interpersonale di 1 metro e il divieto di assembramento. Al Punto di distribuzione saranno consegnati: il nuovo contenitore carrellato della carta e cartone con microchip; un adesivo del vetro da apporre sul vecchio contenitore di colore verde del secco residuo, convertendone così l’uso; il nuovo contenitore carrellato per il secco residuo con microchip di ultima generazione; un bidoncino per l’umido da 25 litri.

I cittadini con difficoltà di spostamento (anziani e diversamente abili), potranno contattare il numero 049 809 8570 chiedendo la consegna a domicilio.