Anche per quest’anno, l’Amministrazione comunale di Teolo ha previsto, in collaborazione con Etra, una fornitura senza costi aggiuntivi di sacchi per il conferimento del rifiuto costituito da imballaggi di plastica e metalli. Ogni famiglia regolarmente iscritta al servizio rifiuti potrà ritirare una singola confezione contenente 26 sacchi per gli imballaggi in plastica e metalli, che, grazie alla collaborazione dei negozianti, saranno disponibili, a copertura di tutte le frazioni, in alcune attività del territorio negli orari di apertura.
“Anche in questo modo –ha commentato il sindaco Moreno Valdisolo– andiamo incontro alle necessità dei nostri cittadini, i quali, grazie al loro comportamento virtuoso e responsabile, ci hanno permesso di raggiungere risultati d’eccellenza nella raccolta differenziata: nel 2019 la media finale ha raggiunto l’81,7 per cento (metodo Ispra), di gran lunga oltre quella soglia del 76 per cento che era stata indicata dalla Regione Veneto per il 2020. Un dato che ci rende molto orgogliosi, e consapevoli del fatto che si possa fare sempre di più e meglio”.
Le istruzioni per il ritiro dei sacchi stanno arrivando in queste settimane con lettera recapitata a domicilio a tutte le utenze. La comunicazione riporta l’elenco dettagliato delle attività dove è possibile ritirare i sacchi e anche un tagliando da compilare e portare con sé per il ritiro. Per garantire a tutti il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata, questi saranno in distribuzione nelle attività dal 3 agosto al 12 settembre prossimi.
Una volta terminati i sacchi in dotazione, si potranno utilizzare per il conferimento dei rifiuti i sacchi disponibili in commercio, purché trasparenti o semitrasparenti.