Si è tenuta nella mattinata odierna la presentazione ufficiale alla stampa di Ticket Bus Verona, la nuova app di ATV per l’acquisto dei biglietti dallo smartphone, già operativa e disponibile sugli store. E’ scaricabile gratuitamente per i sistemi operativi Android e iOS. Consente di acquistare tutti i principali titoli di viaggio dell’Azienda Trasporti Verona.

Una volta acquistato il biglietto, il cliente deve validarlo al momento di salire a bordo inquadrando l’apposito QR code che è stato posizionato su ogni autobus. Il biglietto è a prova di contraffazione, grazie a una speciale filigrana ed elementi grafici mobili. L’applicazione offre all’utente altre pratiche funzionalità ed è in grado di dialogare con InfoBus Verona, l’altra app di ATV che fornisce informazioni su linee, orari e tariffe.

L’attivazione di questo nuovo strumento rappresenta per l’azienda uno dei più importanti upgrade tecnologici messi in campo negli ultimi anni e permetterà sicuramente di ampliare e potenziare i canali di acquisto, venendo incontro alle aspettative della clientela.

“L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di chi si affida al trasporto locale e in particolare di quanti lo utilizzano occasionalmente -è stato il commento del presidente di ATV Massimo Bettarello-. Per questa fascia di clientela, la fase di reperimento e acquisto del titolo di viaggio può rappresentare un ostacolo notevole nella scelta del mezzo pubblico piuttosto che di quello privato”.

“Credo che si tratti di un upgrade del nostro servizio molto atteso –ha aggiunto il Direttore Generale di ATV Stefano Zaninelli– e che ha trovato un riscontro immediato a giudicare dal numero di download dell’app e dagli acquisti fatti già in questi primi giorni di operatività, entrambi molto elevati.”

Durante la presentazione sono anche stati presentati due spot dedicati alla App, che andranno in onda nelle tv locali a partire dai prossimi giorni.

Il Ticket Bus Verona sul sito ATV