Sono aperti, ma solo su prenotazione, gli sportelli di Veritas di Mestre, Venezia, Cavallino-Treporti, Dolo, Jesolo, Chioggia, San Donà di Piave e Mogliano Veneto. Restano invece chiusi tutti gli sportelli temporanei di Veritas all’interno di alcune sedi comunali.
Per le prenotazioni l’azienda indica due modalità: lo Sportello onLine Veritas e, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17, la chiamata telefonica da rete fissa al numero verde 800 466 466 oppure da rete mobile, al costo applicato dal proprio gestore telefonico, al numero 041.9655530.
La prenotazione autorizza l’accesso di una sola persona per pratica. Per rappresentarne un’altra è necessario disporre di delega e del documento d’identità dell’interessato.
All’interno degli sportelli è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare le mani prima dell’accesso e mantenere sempre la distanza di almeno un metro tra le persone. E’ inoltre vietato l’accesso a persone con febbre oltre 37,5° o altri sintomi influenzali e ovviamente a chi è stato posto in quarantena dall’Autorità sanitaria;
Veritas ricorda che molte pratiche possono essere svolte anche a distanza, utilizzando lo sportello on line, al quale sono già iscritti oltre 100.000 utenti, tramite la mail clienti@gruppoveritas.it o chiamando il numero verde 800 .466 466 aperto come prima indicato dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17.