Inizierà da sabato 6 giugno il Centro di Raccolta Temporaneo, che durerà tutta l’estate nel Comune di Lusiana-Conco. Si tratterà di un servizio di raccolta straordinario, che avrà luogo ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 12, con l’eccezione di sabato 15 agosto, sino al 5 settembre in località diverse del territorio comunale. Tale attività è mirata alla consegna di rifiuti non conferibili nei normali contenitori stradali. La consegna sarà consentita alle sole utenze domestiche residenti e non residenti, che dovranno presentarsi agli operatori di Etra con l’ultima bolletta rifiuti ricevuta dal comune. Potranno essere conferire rifiuti, fino ad un massimo di 4 pezzi, tra le seguenti tipologie:

  • ingombranti > mobilio vecchi, contenitori e oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi, divani, ecc;
  • RAAE > rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come elettrodomestici e computer.

Per quantitativi superiori a quelli indicati, è necessario contattare il numero verde di Etra 800 247842 e concordare le eventuali modalità alternative di conferimento. L’azienda ricorda che è severamente vietato abbandonare i rifiuti o lasciarli nell’area in giorni e orari non previsti. Ai trasgressori sarà applicata, ai sensi di legge, una sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 3.000 euro.