Gli sportelli utenti di Etra riapriranno mercoledì 3 giugno. La sospensione dei ricevimenti era stata decisa nel marzo scorso come misura per il contenimento della diffusione del Coronavirus e per la tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini dal contagio: l’azienda, infatti, ha fin da subito attuato articolati protocolli sanitari, mettendo a punto tutte le misure di sicurezza e di contrasto all’epidemia, ora in fase di allentamento nell’ambito del ritorno alla normalità. Ad oggi, comunque, agli sportelli sono state implementate le misure di sicurezza precauzionali: sono stati installati sia aerosol che diffondono nell’aria uno spray disinfettante, sia erogatori di gel disinfettante e sono state installate delle barriere divisorie trasparenti che eviteranno contatti e droplet tra operatore e Cliente.
La riapertura degli sportelli, però, sarà soggetta a precise regole: l’accoglienza avverrà solo su appuntamento, prenotando anticipatamente tramite telefono al numero 049.8098000, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17 nei giorni lavorativi. Verranno così concordati data e ora in cui il cliente potrà presentarsi allo sportello prescelto, evitando code e attese. L’accesso fisico vero e proprio sarà scaglionato in modo da non avere più di 4/5 persone all’interno dei locali contemporaneamente. Gli utenti potranno accedere solo indossando mascherina, obbligatoria per tutta la durata della permanenza, e guanti o previa disinfezione delle mani con soluzione idrosolubile a disposizione. In più gli addetti all’accoglienza rileveranno all’esterno delle porte la temperatura degli utenti mediante termo scanner.
Restano operativi i servizi che hanno accompagnato gli utenti anche nel periodo del lockdown: sono attivi con il normale orario, dalle ore 8 alle 20, i numeri verdi 800 247 842 per il Servizio rifiuti e 800 566 766 per il Servizio idrico. Inoltre, è sempre possibile eseguire le pratiche relative ai contratti anche via telefono: il Servizio contratti telefonici risponde al Numero Verde 800 566 766 ed è disponibile nei giorni lavorativi: dal lunedì al giovedì con orario dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17 e al venerdì dalle ore 8,30 alle 13.
Sono anche disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i servizi online sul sito www.etraspa.it, grazie ai quali gli utenti registrati possono svolgere, in autonomia e con comodità ovunque si trovino, la maggior parte delle pratiche.