Alle ore 17 di oggi si svolge in modalità online il digital talk del ciclo organizzato dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno, della quale Confservizi Veneto è il Polo Tecnologico per il Nord Est, nell’ambito dell’emergenza Covid-19, dal titolo L’impatto sull’industria culturale: sopravvivenza o rilancio?.
L’evento, introdotto e moderato da Fabio G. Angelini, professore straordinario di diritto amministrativo all’Università UniNettuno, ospita gli interventi del professore Giovanni Puglisi, vice presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e preside della facoltà di Beni culturali di UniNettuno, James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera e Sergio Escobar, direttore del Piccolo Teatro di Milano.
Il digital talk vuole essere l’occasione per fornire elementi di analisi sulle conseguenze che il lockdown ha prodotto nel settore culturale ed artistico, aprendo un confronto sulle sue condizioni attuali e soprattutto sulle misure necessarie al suo rilancio.
Il digital talk, come sempre, sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul sito UniNettuno.