AcegasApsAmga ha comunicato che, per consentire lo svolgimento di lavori di bonifica alla rete idrica, domani, martedì 19 maggio, nella fascia oraria compresa tra le ore 08,30 e le ore 16,30 sarà sospesa la regolare fornitura d’acqua a Pontelongo in tre vie: Ippolito Nievo (tutta), Nova (civico 362) e Garibaldi (dal civico 1 al civico 15 e dal civico 26 al civico 120). Complessivamente saranno interessate circa 50 utenze.

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’intervento, a partire dallo scorso venerdì 14 maggio è stata attiva nella zona la distribuzione di avvisi informativi. Al ripristino dell’erogazione idrica, l’azienda raccomanda di far scorrere l’acqua per alcuni minuti affinché si presenti limpida.

Inoltre, scusandosi per il disagio, AcegasApsAmga informa che in caso di maltempo, l’intervento verrà rimandato al giorno successivo, mercoledì 20 maggio, nella medesima fascia oraria.

I lavori previsti rientrano nelle più ampie opere di realizzazione di condotte di rafforzamento e distribuzione abbinate alla condotta di scarico dal depuratore di Pontelongo, avviate nei mesi scorsi e finalizzate a potenziare la struttura idraulica del territorio.

Impatto sulla viabilità

Per consentire la realizzazione dei lavori, la cantierizzazione prevederà per la giornata di domani l’istituzione del senso unico alternato in via Nova, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Ippolito Nievo e la nuova rotonda di via Dante. Ogni modifica alla viabilità sarà tempestivamente accompagnata da apposita campagna informativa e cartellonistica stradale.

Il Ciclo idrico integrato di AcegasApsAmga