Oltre al quotidiano impegno sul versante della raccolta rifiuti, Serit mette ora a disposizione di enti pubblici e privati, in questo periodo particolarmente critico sotto il profilo sanitario, due servizi all’avanguardia: la sanificazione con vaporizzatrice e l’ozonizzazione degli ambienti.
“Inutile sottolineare che in questo momento rimangono fondamentali la cura e l’igiene -ha detto al riguardo Massimo Mariotti presidente di Serit-. Proprio per questo abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti per tutelare e proteggere la comunità in vista di una auspicabile ripresa di tutte le attività produttive. Facendo così ricorso non solo la professionalità del nostro personale ma anche all’esperienza che la nostra società ha acquisito ormai nel corso degli anni in tema ambientale”.
Il primo servizio di sanificazione con vaporizzatrice prevede l’utilizzo di generatori di vapore aspirante, in grado di sciogliere qualsiasi tipo di grasso e sporco, rendendo quindi le superfici brillanti, pulite, decontaminate e perfettamente asciutte. Un mezzo eccellente per la sanificazione di cucine e laboratori, veloce e rapido per la pulizia degli acciai dove elimina gli aloni e riduce l’utilizzo dei detergenti e sanificanti. Il disinfettante utilizzato, biodegradabile al 100 per cento ed efficace contro i virus envelope (Coronavirus) in accordo con la normativa europea UNI EN 1447, possiede una grande stabilità in quanto le sue proprietà si mantengono intatte per due anni. Un prodotto idoneo per la disinfestazione di superfici dove è possibile si depositino le goccioline di saliva di dimensioni medio/grandi con cui si trasmette il Coronavirus.
”E’ fondamentale eseguire una disinfestazione efficace di pavimenti, mobili e materiali -ha sottolineato Maurizio Alfeo direttore generale di Serit-. Il prodotto utilizzato non risulta peraltro corrosivo, è rispettoso con i materiali, non intacca i tessuti né danneggia i colori. Da sottolineare che a conclusione di tutti gli interventi verrà rilasciato un bollino di sanificazione ”.
L’ozonizzazione degli ambienti, dal canto suo, elimina quasi totalmente la carica batterica e virologica. Durante questo ciclo il mezzo utilizzato produce una quantità di ozono che consente in maniera particolare la sanificazione dell’aria, delle superfici, di ambienti architettonici e di vani/abitacoli di autoveicoli, nonché del loro impianto di climatizzazione. L’ozono è infatti un gas naturale ideale per eliminare batteri, funghi, muffe, virus che sono all’origine dei cattivi odori e di diverse forme di allergie per l’apparato respiratorio. E’ possibile così inattivarli sanificando l’ambiente, con una immediata sensazione di freschezza e benessere immediatamente percepibile.
Tutti gli interventi di vaporizzazione a liquido e ozonizzazione sono eseguiti a richiesta dal personale di Serit. Sono due i canali per avere informazioni: telefonare al numero 045/6261131 o scrivere una mail a info@serit.info