Mobilità di Marca (MOM) ha segnalato che molti clienti stanno contattando gli uffici aziendali chiedendo informazioni in relazione ad eventuali possibilità di rimborso o di modifica della validità degli abbonamenti utilizzati parzialmente a causa dell’emergenza sanitaria e delle limitazioni alla mobilità. Al riguardo, la scoietà della Marca assicura che sta valutando tutte le richieste secondo le diverse e numerose casistiche.
MOM ha inoltre interessato gli enti deputati alla programmazione e alla regolamentazione in materia tariffaria nell’ambito del trasporto pubblico locale, al fine di ricevere indicazioni in materia. In particolare, per gli abbonati studenti, considerata l’incertezza relativa alle modalità di conclusione dell’anno scolastico corrente e di avvio del prossimo, l’azienda ritiene di dover attendere i relativi provvedimenti decisori da parte delle autorità competenti rimanendo pronta a mettere in pratica le azioni che enti stessi ci indicheranno.
Infine, MOM precisa che durante tutto il periodo emergenziale, pur essendo fortemente provata dalla situazione, non ha mai smesso di fornire con continuità i servizi di trasporto essenziali, adottando misure straordinarie di prevenzione e sanificazione dei mezzi.
Non appena sarà possibile, MOM sottolinea che non mancherà di fornire ai propri abbonati una diffusa comunicazione tramite tutti i canali informativi aziendali. Chiede quindi ai clienti di pazientare e ringraziandoli per la comprensione, con la consapevolezza che la situazione emergenziale coinvolge tutti.