AcegasApsAmga ha segnalato che, da lunedì 4 maggio e per dieci giorni circa, saranno avviati i lavori di rifacimento del manto stradale e segnaletica orizzontale del primo tratto di via Scardeone, da via Gattamelata fino a via Barozzi e via Medin, per un totale di circa 240 metri.

Tali lavori sono conseguenti alle importanti opere di riassetto idraulico realizzate nel bacino posto a nord di via Forcellini, comprese nel più ampio piano anti-allagamenti per la sicurezza idrogeologica della città, messo in campo da AcegasApsAmga e Comune di Padova, finalizzato a dare risposte strutturali alla fragilità idraulica del territorio.

Impatto sulla viabilità

La cantierizzazione, pur non prevedendo la chiusura della strada, vedrà la presenza di movieri in loco per la regolazione del traffico, al fine di minimizzare eventuali disagi alla normale viabilità.

L’assessore Micalizzi: interventi per garantire decoro e sicurezza del territorio

“Torna la normalità e si ripristina la cura e il decoro per le strade. Finiti i lavori pesanti finalmente ci si può dedicare alle rifiniture per una strada più ordinata –ha afferma Andrea Micalizzi assessore ai lavori pubblici del Comune di Padova–. Non dimentichiamo che il lavoro fatto nel sottosuolo è un risultato importante e che si aggiunge ad una serie di lavori per mettere in sicurezza il quartiere Forcellini. Grazie a chi ha pazientato per i periodi di chiusura e grazie ad AcegasApsAmga che si conferma un alleato formidabile della Città. La qualità del quartiere è ora migliore”.