A partire da lunedì 4 maggio, su indicazione dell’Ente di Governo del trasporto pubblico, L’Azienda Trasporti Verona (ATV) introdurrà alcuni potenziamenti del servizio, in particolare per gli autobus urbani del capoluogo scaligero. Nei giorni feriali continuerà a essere operativa la rete delle linee urbane festive, ma con importanti interventi di estensione del servizio e intensificazione delle frequenze. Di seguito una sintesi degli interventi, mentre il dettaglio completo dei nuovi orari è consultabile dal link alla fine.

SERVIZIO URBANO DI VERONA

Linea 90: intensificazione del servizio per Basson con frequenza 30′ nelle tre fasce orarie di punta del mattino del mezzogiorno e del tardo pomeriggio.

Linea 91: intensificazione del servizio nella tratta via Valeggio – Porta Vescovo con frequenza 15′ nelle tre fasceorarie di punta del mattino del mezzogiorno e del tardo pomeriggio.

Linea 92: intensificazione del servizio sull’intera linea con frequenza 30′ tutto il giorno.

Linea 93: posticipo di 15 minuti della corsa attualmente prevista in partenza alle 20.45 da Negrar con prolungamento della stessa fino a Cadidavid.

Linea 94: intensificazione del servizio sull’intera linea con frequenza 15′ nelle tre fasceorarie di punta del mattino del mezzogiorno e del tardo pomeriggio.

Linea 95: intensificazione del servizio nella tratta Chievo-Ospedale Maggiore B.go Trento con frequenza 15′ nelle tre fasce orarie di punta del mattino del mezzogiorno e del tardo pomeriggio.

Linee 96-97: intensificazione del servizio sull’intera linea con frequenza 30′ tutto il giorno.

Linea 98: intensificazione del servizio nella tratta Montorio-Stazione PN con frequenza 15′ nelle tre fasce orarie di punta del mattino del mezzogiorno e del tardo pomeriggio.

Linea 99: nuova linea per collegare Pestrino e Oltreadige con il centro città (Palazzo Pirelli), con servizio operativo nelle fasce orarie di punta.

Linea 61: nuova linea con frequenza di 30 minuti sul percorso quartiere Navigatori – Stazione PN – ZAI.

SERVIZIO EXTRAURBANO

Linea 146: inserimento di nuovi transiti da località Marchesino per Verona (alle ore 6.30 e 7.32) e da Verona per Marchesino (alle ore 17.30).

COLLEGAMENTI PER NOVAGLIE – S.MARIA IN STELLE

  • Da S. Maria in Stelle per Verona: ore 6.52 con linea 110; ore 7.48 e ore 14.35 con linea 115.
  • Da Verona Porta Nuova per S.Maria in Stelle: ore 12.40 con linea 115; ore 15.25 con linea 110; ore 18.35 con linea 115.

ORARI RETE URBANA DAL 4 MAGGIO