A partire da domani mercoledì 15 aprile Etra riaprirà parzialmente i centri di raccolta, in giorni e orari anche diversi dagli ordinari, esclusivamente per il conferimento di verde e ramaglie.
La decisione è stata presa dalla multiutility sulla base di una specifica richiesta pervenuta da parte del Consiglio di Bacino. I Centri di Raccolta, infatti, erano stati chiusi alla metà del mese di marzo, nel rispetto delle prescrizioni contenute nei DPCM e nelle ordinanze regionali di riferimento.
La riapertura al pubblico sarà soggetta a precise regole: innanzitutto si potrà accedere solo previa prenotazione al Numero Verde Etra 800 247 842, da cui saranno comunicati all’utente giorno e fascia oraria per il conferimento. Saranno accettate indicativamente 20 utenze all’ora.
Precise disposizioni saranno osservate anche nello svolgimento del servizio: gli accessi saranno contingentati ad un massimo di 3 per volta. Potrà usufruire del servizio solo l’intestatario dello stesso o familiari con delega. Ogni utenza, come da indicazioni consuete, potrà conferire fino ad un massimo di 2 metri cubi a giornata di conferimento.
L’utente potrà accedere solo utilizzando guanti e mascherina ed un’eventuale attesa dovrà essere effettuata all’interno dell’autovettura.