Agsm Energia ha comunicato ai clienti che I prezzi dell’energia stabiliti dall’Autorità per l’energia (ARERA) per la Tutela sono diminuiti del 18,3% a confronto con il trimestre appena concluso.
La diminuzione sarà applicata in maniera automatica dall’azienda scaligera, che sottolineai che i clienti, anche in questa occasione, potranno apprezzare la scelta che hanno fatto aderendo all’offerta Chiara, poiché godranno di questo risparmio fin da subito e senza dover fare nulla: l’adeguamento di prezzo alle tariffe aggiornate di questo trimestre è automatico e non necessita di alcuna richiesta al fornitore.
Oltre alla riduzione dei prezzi per effetto ARERA l’azienda conferma inoltre lo sconto 5% di Chiara sulla componente energia.
Rimangono invece invariate le altre componenti “passanti” ovvero quelle che Agsm Energia incassa per conto di altri soggetti e che versa loro integralmente (distribuzione, oneri aggiuntivi, imposte).
In generale, le offerte a prezzo indicizzato (al prezzo stabilito da ARERA o ad indici solidi come quello della Borsa Elettrica Nazionale – PUN) garantiscono sempre l’aderenza dei prezzi al costo reale della luce e del gas, assicurando in maniera trasparente le migliori condizioni economiche in linea con l’effettivo andamento dei mercati. Questa garanzia è importante soprattutto in momenti critici come quello dell’emergenza sanitaria in corso.