La zona di Voltabarozzo questa mattina è stata interessata dalle Pulizie Intensive, iniziativa lanciata da Comune di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate. L’intervento si è concentrato principalmente in via Vecchia e via Del Cristo, coinvolgendo alcune strade limitrofe come via Caena, via Thron e via del Partigiano.
A partire dall’alba, una decina di mezzi e uomini della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area: dopo l’attività di spazzamento meccanizzato, a cui è seguita la pulizia delle caditoie con idropulitrice, gli operatori hanno effettuato un accurato lavaggio stradale.
A ottobre, due interventi in programma
Nel mese di ottobre, il piano delle Pulizie Intensive interesserà altri due quartieri padovani. Giovedì 10 toccherà a Pontevigodarzere, con l’omonima strada e via dei Vivarini, mentre giovedì 24 ottobre sarà il turno della zona Scrovegni, con le vie Rezzonico e Berchet. Per garantire l’intervento e agevolare l’operatività dei mezzi, le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta. L’Amministrazione Comunale ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate, per tutta la durata dell’operazione. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini.
Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, nelle prossime settimane (dal 7 ottobre a Pontevigodarzere e dal 21 ottobre in zona Scrovegni) sarà attivata la distribuzione di volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte e l’esposizione dei divieti di sosta nei tratti stradali interessati.