Si è tenuta una conferenza stampa durante la quale è stato presentato il sostegno che Amia Verona darà alla Fevoss, la Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario.

“Una manifestazione dal forte valore sociale,  che coniuga temi legati al mondo del  lavoro, del  welfare e dell’ambiente  all’insegna  della  solidarietà –ha  commentato  il  presidente  di Amia Bruno Tacchella–. Anche quest’anno siamo lieti di aver dato il nostro contributo ed il  nostro  sostegno  alla  Fevoss. Il  progetto  prevede  che  la  nostra  società  assumerà  nei prossimi  mesi  una  decina  di persone con  un  passato  difficile, come  ex  detenuti  o  ex tossicodipendenti, scelte   tra   coloro   che   seguiranno un apposito percorso formativo all’interno di Amia”.

“Grazie alla professionalità ed alle conoscenze sul campo dei nostri operatori -a aggiunto il presidente-, molte persone avranno  così  la  possibilità  di  apprendere  un  nuovo  mestiere  ed  inserirsi  o  di  reinserirsi  nel mondo del lavoro, contribuendo a potenziare l’organico aziendale per una città  sempre  più pulita  e  verde. L’evento  sposa  inoltre  la  filosofia  di  Amia  che ha  nelle  politiche  della sostenibilità ambientale, del riciclo e del riuso dei materiali una delle sue mission principali. Da un lato si andranno a ridurre sprechi, evitando che migliaia di oggetti e capi finiscano in discarica, dall’altro cittadini e turisti avranno la possibilità di fare shopping a costi contenuti per uno scopo nobile”.