Domenica 22 settembre arriverà in città un’iniziativa tutta green, organizzata e promossa da Decathlon Padova e supportata da AcegasApsAmga. Una passeggiata aperta a tutti, che parte alle 9,30 dal negozio Decathlon di Padova e che percorrerà via Venezia verso il Portello, poi lungo gli argini fino a S. Gregorio, per finire nella splendida cornice verde del Fenice Green Energy Park. Ovviamente, tutti muniti di guanti e sacchi, forniti dalla multiutility, per raccogliere eventuali rifiuti lungo il percorso. I sacchi saranno poi recuperati a fine giornata dall’azienda, che li avvierà al corretto smaltimento.

Arrivati al Fenice Green Energy Park, saranno organizzate per i partecipanti attività sportive divertenti ed accessibili a tutti come il badminton, il vortex, la pallavolo o il rugby touch e un laboratorio sul riciclo della plastica.

Il World Cleanup Day

Sarà celebrato così a Padova il World Cleanup Day, la giornata istituita dall’associazione Let’s Do It, in cui tutto il mondo si unisce per dare un segnale forte nei confronti dei troppi rifiuti prodotti ogni giorno che minacciano seriamente la salute del nostro pianeta. Grazie a Decathlon, Padova sarà una delle 4 mila città partecipanti in tutto il mondo. Nell’edizione 2018 il World Cleanup Day ha coinvolto complessivamente 600 mila volontari.

Iscrizioni all’evento sul sito Decathlon