Facendo seguito alla sua prima partecipazione nell’edizione 2018, anche quest’anno ATV Verona sarà presente con una propria attività all’interno di Kidsuniversity, l’iniziativa targata Univr che si propone di far sperimentare il piacere della conoscenza anche ai più piccoli attraverso laboratori, eventi e lezioni in università e nel territorio, rivolti a un pubblico che spazia, a seconda dell’attività, dall’infanzia alla prima adolescenza.

Sabato 21 settembre dunque, dalle 11,30 alle 12,30, ATV sarà presente in piazza Brà’ con Eco-City, il laboratorio accessibile a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, realizzato in collaborazione con la società le Pleiadi. L’attività andrà a inserirsi nel Kidspace, uno spazio accessibile a tutti, dedicato alla conoscenza, alla sperimentazione e alla creatività.

Come suggerisce il nome, il laboratorio si incentrerà su tematiche quali l’inquinamento e la sostenibilità ambientale: attraverso un gioco a squadre e sfide logico-matematiche i bambini potranno capire perché il trasporto pubblico sia una scelta più ecologica del mezzo privato, e come un suo maggiore utilizzo possa portare a città più vivibili e a un’aria più respirabile.

Un’attività dunque divertente quanto istruttiva, che permetterà ai piccoli partecipanti di familiarizzare con tematiche “adulte” di assoluta attualità.

Il programma completo di Kidsuniversity