Una selezione per l’individuazione di un operatore amministrativo per la segreteria protocollo di Etra è iniziata nella mattinata odierna. Costituita da un test scritto e un colloquio, è stata affidata a Confservizi Veneto. La posizione prevede il contratto a tempo indeterminato e l’inquadramento di operatore amministrativo di 2° livello CCNL GasAcqua.
Confservizi Veneto si occupa con successo di selezione del personale dal 2015, con un know-how importante per il recruiting di candidati, dalle figure del top management, come i direttori generali, ai vari tipi di operatori tecnici e amministrativi dei quali hanno necessità le aziende.
Sino ad oggi ha selezionato oltre 30 mila persone, in particolare per le società di servizi e il settore pubblico. Tutti i processi avvengono con l’ausilio di psicologi iscritti all’albo ed esperti nel campo oggetto di selezione, attraverso strumenti ad hoc di screening, assessment center, colloqui individuali, test psico-attitudinali. Sono eventualmente utilizzati test di personalità per le selezioni di figure di alto livello. Viene sempre valutata la competenza tecnica insieme a quella trasversale per fornire una valutazione di lungo termine del candidato.
L’associazione è ben attrezzata anche per il reclutamento di grandi numeri, di supporto per bandi di selezioni pubbliche. Le candidature vengono incanalate attraverso il sito internet; dispone di software dedicati che, in base ai requisiti standard (età, titolo di studio, ecc.) aiutano i selezionatori ad effettuare la prima fase di pre-selezione.
Confservizi Veneto è stata, come da Dgls n 276 del 10/09/2003, alle seguenti sezioni dell’Albo informatico dell’ANPAL: Agenzia d’intermediazione – Agenzia di ricerca e selezione del personale – Agenzia di supporto alla ricollocazione del personale.