Dopo l’esperienza di supporto a Sport Expo 2019 la Società di gestione del Centro Agroalimentare di Verona prosegue la sua attività di sponsorizzazione, iniziata nel 2010 con l’evento Magic Night e la realizzazione del logo Dammi un 5 Veronamercato per lo sport, con lo scopo di diffondere in ambito sportivo il messaggio salutistico di una sana e corretta alimentazione.
Dal 1 maggio 2019 al 30 aprile 2020 Veronamercato è sponsor del Centro Sportivo Italiano (CSI) Comitato Provinciale di Verona in una serie di iniziative sportive e ricreative rivolte a bambini, giovani e adulti, con lo scopo principale di educare attraverso lo sport diffondendo lo spirito di relazione, accoglienza, partecipazione democratica e solidarietà nella giustizia. In particolare sono stati programmati i seguenti eventi:
- Torneo primaverile di calcio per bambini 2012-2013 nel mese di maggio 2019;
- Finali regionali CSI Veneto il 9 giugno 2019;
- Centro estivo per bambini in età da elementari nel mesi di giugno e settembre 2019;
- Torneo di pallavolo serale per ragazzi nel mese di luglio 2019;
- Open Day presentazione del centro e delle attività sportive a fine agosto primi di settembre 2019.
Dammi un 5 Veronamercato per lo sport, è lo slogan di riferimento che accompagnerà per un anno il marchio Veronamercato in tutte le principali iniziative del CSI in ambito provinciale e in occasione delle finali regionali in programma proprio a Verona il 9 giugno prossimo, mediante la sua pubblicazione sui canali social (sito web ufficiale del CSI, Facebook, Instagram e news letter), nonché la pubblicazione su tutto il materiale promo-pubblicitario e sullo striscione che verrà collocato sul palco durante premiazioni.
CSI Comitato di Verona: origini e attività
Il CS. è di ispirazione cattolica e il suo principale scopo è educare tramite lo sport. Il Comitato di Verona, nato il 6 luglio del 1945, conta ben 370 società affiliate con 26.000 tesserati che praticano varie discipline sportive. Propone tornei e singole gare in molteplici sport. E’ suo interesse fondamentale offrire attività sportive nelle discipline che, su territorio italiano, riscontrano maggiore interesse come calcio, basket, volley, atletica leggera, ciclismo, arti marziali, sci, ecc. E’ altrettanto impegnato nell’intercettare tutti quei nuovi sport emergenti che attirano la curiosità del territorio e nel proporre varianti nuove di sport tradizionali.
Il CSI organizza anche importanti attività sociali tra cui le più note:
- messa alla prova: i cittadini condannati per reati sportivi o stradali di entità minore possono scontare le loro ore di servizio alla comunità;
- l’isola che non c’è: i ragazzi dai 3 i 18 anni con i loro genitori possono contare su un luogo sicuro messo loro a disposizione per passare le ore pomeridiane studiando (ripetizioni e aiuto compiti), praticando attività manuali e sportive e giocando in piena libertà sotto la tutela di operatori del CSI.