L’Assemblea AcegasApsAmga, riunitasi in data odierna, ha proceduto al rinnovo, per il prossimo triennio, delle cariche sociali dell’azienda, controllata al 100% da Hera Spa.
Consiglio d’amministrazione da 7 membri
Il Consiglio d’amministrazione sarà composto da 7 membri: 4 di nomina Hera, incluso il presidente, e 3 di pertinenza, uno ciascuno, dei Comuni di Padova, Trieste e Udine, azionisti di Hera. Alla carica di presidente è stato nominato Tomaso Tommasi di Vignano, presidente esecutivo di Hera.
Come espressione di Hera sono stati nominati consiglieri: Roberto Gasparetto, Luca Moroni e Stefano Venier. Come espressione dei comuni azionisti di Hera sono stati nominati consiglieri: Devis Casetta (Comune di Padova), Giorgio Cudicio (Comune di Udine) e Marina Monassi (Comune di Trieste). Roberto Gasparetto, già consigliere d’amministrazione e direttore generale di AcegasApsAmga, ha assunto il ruolo di amministratore delegato.
Il nuovo Collegio sindacale
L’Assemblea dei Soci ha inoltre proceduto al rinnovo del Collegio sindacale. Presidente è stato nominato Matteo Rava. Sindaci effettivi saranno Myriam Amato e Antonio Venturini.
I profili dei nuovi membri del Consiglio d’amministrazione
Tomaso Tommasi di Vignano: presidente esecutivo di Hera fin dalla sua fondazione, nel 2002; dal 2013 al 2019 è stato vicepresidente di AcegasApsAmga;
Roberto Gasparetto: consigliere d’amministrazione e direttore generale di AcegasApsAmga dal 2013 al 2019;
Devis Casetta: biologo, libero professionista in campo ambientale.
Giorgio Cudicio: dottore commercialista e revisore Legale;
Marina Monassi: revisore dei conti degli enti locali del FVG, presidente del Collegio sindacale di Trieste Trasporti e del Collegio unico dei revisori del conti di Ater FVG;
Luca Moroni: direttore centrale Amministrazione, finanza e controllo di Hera.
Stefano Venier: amministratore delegato di Hera.
I profili dei nuovi membri del Collegio sindacale
Matteo Rava: dottore commercialista e revisore Legale;
Myriam Amato: dottore commercialista e revisore legale, è presidente del Collegio sindacale di Hera;
Antonio Venturini: dottore commercialista e revisore legale, già membro del Collegio sindacale di Hera.