Un sabato dedicato all’ecologia, quello del prossimo 27 aprile per gli abitanti di Curtarolo con la manifestazione Contrade ecologiche: puliamo le nostre contrade.
Promossa dagli abitanti di tutte le sei contrade, in collaborazione con il Comune, Etra e il gruppo locale della Protezione Civile, la giornata vuole essere un momento di sensibilizzazione per la cura dell’ambiente, e vedrà almeno 150 persone scendere nelle strade e nelle piazze per ripulire il loro paese dai rifiuti abbandonati. Un’iniziativa che segue una prima edizione promossa nel 2018 dalla Contrada S.Andrea, che, visto il successo e la partecipazione ora su richiesta dei cittadini è stata estesa a tutto il territorio comunale.
Appuntamento alle 14 nei punti di raccolta previsti dalle diverse contrade. Si consiglia di indossare scarpe comode, pantaloni lunghi e calze. Le vie e le aree che saranno ripulite saranno suddivise fra le varie contrade a seconda del numero di aderenti all’iniziativa. Etra fornirà i materiali necessari a svolgere in sicurezza le operazioni di pulizia rastrelli, pinze, guanti in lattice, giubbini catarifrangenti e grandi sacchi resistenti. Il personale della multiutility, poi, si occuperà anche dell’asporto del materiale raccolto.