Decine di uomini e mezzi di Amia in azione fin già dalle primissime ore del post-Carnevale. Subito dopo la grande sfilata dei carri, una grande festa per famiglie e bambini famosa a livello nazionale e che come tutti gli anni è stata contraddistinta da qualche eccesso e goliardia che hanno inevitabilmente lasciato segni di sporcizia in diverse strade cittadine, è stata operativa una vera e propria taskforce di Amia.
Un’azione che come tutti gli anni è stata coordinata ed efficiente e non di facile operatività anche per motivi logistici e per l’alto numero di persone che hanno affollato strade e piazze della città. Il personale dell’azienda ha seguito i cavalli presenti nella sfilata per il pronto recupero delle loro deiezioni e, a fine corteo, ha impiegato mezzi meccanici (spazzatrici aspiranti) e uomini dotati di soffiatore per prelevare immediatamente coriandoli e stelle filanti lanciate lungo il percorso.
“L’obiettivo è stato quello di restituire decoro e pulizia nelle strade interessate dai festeggiamenti nel minor tempo possibile –sottolinea il presidente della società Bruno Tacchella–. Per tale motivo, abbiamo deciso di varare un piano operativo straordinario che prevede l’inizio delle attività già a partire dalle 15.30 e che proseguirà fino a tarda sera”.
Nella foto il presidente di Amia Tacchella