Piave Servizi ospiterà presso la propria sede di Codognè il primo dei cinque incontri dell’IWS Italian Water Tour, un ciclo di seminari concernente i Macro indicatori di qualità tecnica del ciclo idrico integrato. Più nel dettaglio, gli appuntamenti, che si svolgeranno presso le sedi delle water utilities italiane che hanno dimostrato particolare attenzione alle innovazioni del mercato, avranno come oggetto buone pratiche, ricerca e sviluppo riguardo la gestione di acquedotti, fognature e depuratori. Gli incontri sono promossi dalla Rete d’Impresa IWS – Integrated Watercare Solutions, con il supporto della rivista tecnica Servizi a Rete.

L’attenzione di Piave Servizi nei confronti di innovazione e progresso è sempre viva e attiva – afferma Alessandro Bonet, Presidente di Piave Servizi– e siamo molto lieti di avere l’opportunità di ospitare eventi di questo tipo. Riteniamo che la valorizzazione di approfondimenti concernenti Ricerca & Sviluppo sia fondamentale, in quanto rappresenta il traino ideale per creare valore all’interno delle aziende del territorio. Un settore, quello di R&S, che peraltro aumenta la capacità di creare sinergie con altre realtà, come confermano le nostri recenti collaborazioni con LTA – Livenza Tagliamento Acque e HydroGEA”. 

L’appuntamento trevigiano è fissato presso la sede di Piave Servizi (Via F. Petrarca, 3 – Codognè) per il pomeriggio di domani, giovedì 28 febbraio, con inizio alle ore 14.30.

Agli ingegneri partecipanti e regolarmente iscritti saranno riconosciuti i crediti formativi grazie alla convenzione stipulata fra Piave Servizi e l’Ordine degli Ingegneri.

Nella foto Alessandro Bonet presidente di Piave Servizi