Da ieri la sosta del parcheggio di via Fratelli Bandiera, in prossimità del servizio obitorio celle mortuarie dell’Azienda Ulss 8 Berica, è gestita totalmente in modo automatizzato grazie all’installazione di una barriera di entrata e uscita (in via Bedeschi), una cassa automatica e un pannello bifacciale con informazioni (su viale Fratelli Bandiera) sullo stato libero o completo del parcheggio. L’informazione in tempo reale sui posti liberi, invece, è riportata sul pannello a messaggio variabile di viale Grappa oltre che sul sito www.aimmobilita.it.
L’avvio del servizio è avvenuto alla presenza dell’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero e dell’amministratore unico di Aim Mobilità Piercarlo Pucci.
Tenuto conto del fatto che la struttura serve un complesso ospedaliero, sono state tenute molto basse le tariffe: 0,20 euro per i primi 60 minuti (dalle 8 alle 20), 0,30 euro ogni 20 minuti successivi; dalle 20 alle 8, invece, il costo è di 0,20 euro a forfait. Si può pagare con contanti, Pos, con la carta di credito card-in/card-out (POSsibile), e con l’app AIMFacile.
Nella foto da sinistra Piercarlo Pucci e Claudio Cicero