L’Amministrazione comunale al fianco della Pro Loco di Galzignano Terme-Valsanzibio, per una nuova giornata di volontariato sul territorio. Galzignano si mette in moto a dispetto del rigido clima invernale e organizza la quarta Giornata Ecologica, interamente dedicata ad una pulizia straordinaria dell’area dei Bacini di via Ca’ Demia: una zona rilevante dal punto di vista naturalistico, ma spesso vittima dell’inciviltà di molte persone, soprattutto visitatori occasionali. P
er questo, nell’arco dell’anno, i volontari ecologici galzignanesi non dimenticano di intervenire sul posto. L’appuntamento è fissato per sabato 26 gennaio, con orario di svolgimento tra le 9 e le 13. Tutti i partecipanti saranno assicurati tramite il tesseramento alla Pro Loco e ai volontari impegnati nelle opere di recupero dei rifiuti abbandonati non si dimenticherà di offrire biscotti e tè caldo per combattere il freddo.
Iniziative cui l’Amministrazione Comunale fornisce tutto l’appoggio, insieme con Etra, che supporta tecnicamente l’impegno dei cittadini. Sarà l’ente gestore della raccolta rifiuti a fornire, come di consueto, il materiale necessario per operare in sicurezza: dai giubbini catarifrangenti ai guanti in lattice, a pinze e sacchi per la raccolta dei rifiuti.
Saranno sempre gli operatori di Etra a recuperare i rifiuti raccolti nell’ambito delle attività dei volontari, nella mattinata di lunedì 28.