Al via oggi le nuove modalità di raccolta dei rifiuti nel Comune di Galzignano Terme, che prevedono l’esposizione di secco residuo, carta e cartone e vetro solo con contenitori carrellati la cui distribuzione è terminata il 16 gennaio. Diversamente i rifiuti non saranno raccolti. Non cambiano le frequenze della raccolta dei diversi materiali.
Importante novità per quanto riguarda il servizio di raccolta porta a porta del Verde e ramaglie: sempre da oggi non sarà più possibile conferire materiali sfusi o in sacchetti, ma si dovrà utilizzare il nuovo contenitore carrellato. Il costo del servizio sarà di 10 euro a contenitore all’anno (escluse IVA 10% e Imposta provinciale 5%), che verranno addebitati nella bolletta rifiuti. Per conferimenti occasionali è possibile prenotare la raccolta gratuita al Numero verde 800 247842.
Qualora non si fosse in possesso dei contenitori previsti per l’esposizione dei rifiuti sarà ancora possibile ritirarli recandosi al magazzino Etra di Rubano, in via Galvani 1/A, lunedì 21 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. In alternativa, sempre entro lunedì 21, si può richiedere al Numero verde 800 247842 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20) la consegna dei contenitori a domicilio al costo di euro 15,45 (esclusa IVA 10%) che verranno addebitati nella bolletta rifiuti.
Dal 22 gennaio i contenitori non potranno più essere ritirati allo sportello, ma sarà ancora possibile la consegna solo a domicilio al costo di euro 27,27 (esclusa IVA 10%), addebitati nella bolletta rifiuti.