Il presidente di Amt Francesco Barini è intervenuto al corso di formazione per gli aspiranti accertatori della sosta sulle corsie riservate al trasporto pubblico locale in Comune di Verona sottolineando l’opportunità che questo corso offre per entrare o ritornare nel mondo del lavoro.

“Un’opportunità -ha affermato il presidente Francesco Barini- che oltre cinquanta veronesi hanno voluto cogliere per la serietà e la qualità del lavoro che verrà offerto. Un lavoro a fianco di Amt di Verona del comando della polizia municipale con apposito decreto del sindaco della città di Verona”.

Al termine del corso i candidati dovranno sostenere un esame per ottenere l’idoneità e poter partecipare alla selezione che individuerà il personale che espleterà l’incarico.

Il corso è stato organizzato per Amt da Confservizi Veneto e si avvale di personale docente del Comando di Polizia Municipale del capoluogo scaligero.

Una specifica delibera della giunta dell’Amministrazione comunale di Verona prevede che l’accertamento delle violazioni sulle corsie riservate al trasporto pubblico sia svolto da dipendenti comunali o da dipendenti delle società concessionarie della gestione delle soste, specificando il personale ispettivo individuato da Amt.