Nuove modalità di raccolta dei rifiuti dall’inizio dell’anno a San Giorgio delle Pertiche. Il sistema di Etra prevede nuovi contenitori per facilitare la movimentazione dei diversi rifiuti, aumentare la sicurezza nel conferimento, aderire alle nuove normative in materia e aggiornare la tecnologia a servizio della raccolta del Secco residuo.
Dal primo gennaio la carta e cartone devono essere conferiti nel vecchio contenitore del secco e il secco residuo nel nuovo bidone con microchip di ultima generazione. Diversamente i rifiuti non saranno raccolti. Le frequenze di raccolta sono rimaste invariate e le modalità di conferimento del vetro e degli imballaggi in plastica e metalli non hanno subito cambiamenti.
Per chi non avesse ancora ritirato i contenitori, sarà possibile farlo mercoledì 9 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 recandosi al magazzino Etra di Vigonza, in via Grandi, 52. Oppure, comunque entro il 9 gennaio, si può chiedere la consegna dei contenitori a domicilio al costo di € 15,45 (IVA esclusa) che verranno addebitati nella bolletta rifiuti. Per richiedere il servizio chiamare il Numero verde 800 247842 (dalle 8 alle 20).
Dal 10 gennaio i contenitori potranno solo essere consegnati a domicilio al costo maggiorato di euro 27,27 (IVA esclusa).